IL CONSULENTE FINANZIARIO INDIPENDENTE

Il Consulente finanziario indipendente è un libero professionista, con uno status sociale definito e riconosciuto, assimilabile ad altre figure professionali come l’avvocato o il commercialista e si occupa della gestione finanziaria dei suoi clienti. 

 

Il consulente finanziario indipendente si distingue da tutte le altre figure che, a vario titolo, lavorano in ambito finanziario come il private banker, il promotore finanziario o il broker. Infatti il consulente finanziario indipendente è remunerato esclusivamente dal cliente e non percepisce provvigioni e/o commissioni di alcun genere da banche, Sim (Società di Intermediazione Mobiliare), compagnie di 

assicurazione, Sgr (Società di Gestione del Risparmio), al contrario delle altre figure sopra menzionate.

 

Opera in totale autonomia e indipendenza senza alcun conflitto d’interesse, avendo come unico ed esclusivo obiettivo la soddisfazione del cliente.

 

Il consulente indipendente, quindi, non è un venditore, ma è un esperto che lavora in forma completamente autonoma per consigliare le migliori soluzioni possibili sulla base di una componente oggettiva (migliori servizi a parità di costi, oppure minori costi a parità di servizi offerti) e di una soggettiva (ovvero le caratteristiche personali ed ogni tipo di esigenza del destinatario dei servizi), in relazione a investimenti, previdenza, finanziamenti, mutui, tesoreria, prodotti derivati. 

 

Nella sua attività non ha accesso, né diretto, né indiretto, al patrimonio del cliente che rimane depositato presso il suo intermediario tradizionale.

Sede Operativa: Via Quarena 145 - Gavardo (BS) ITALY

|Sede Legale: Via Sconzane 33 - Vallio Terme (BS) |    P.I. 03604690986 | C.F. TRVRRT78S01B157P

e-mail: studio@robertotrevisani.com 

 

© 2016 by Anna Ferrara

per lo studio Roberto Trevisani