top of page
  • Immagine del redattoreRoberto Trevisani

Auguri Studio!!!

Il mese di marzo è un mese per me particolarmente significativo. Oltre alla gioia per la nascita del mio terzogenito, lo Studio Trevisani festeggia i suoi primi 5 anni di vita.


Come si suol dire, il tempo è letteralmente volato. Sono ancora talmente freschi i ricordi dei giorni in cui valutavo di lasciare un posto sicuro come quello da direttore di banca per andare a fare il ‘venditore di consigli’. Poteva apparire una decisione folle ma allo stesso tempo la possibilità di costruire un qualcosa che potesse soddisfare contemporaneamente le esigenze mie e di chi si sarebbe affidato a me era una sfida troppo intrigante per lasciarla perdere.


Col senno del poi, oggi mi ritengo molto soddisfatto del percorso intrapreso. In particolare l’aver scelto la forma indipendente ha significato una libertà di pensiero che non avevo mai sperimentato e che oggi so di non voler più perdere.


Ho potuto mettere la parola fine a rapporti con la clientela che si interrompevano forzatamente ogni due o tre anni a causa di trasferimenti a cui ero abituato nel mondo bancario e oggi so di poter instaurare rapporti duraturi basati sulla trasparenza reciproca.

Senza entrare nei dettagli e lasciando ai diretti interessati la valutazione del mio operato, da parte mia posso dire che è un’enorme soddisfazione vedere i miei consigli trasformarsi in risultati economici ma ancor di più quando riescono a portare maggiore serenità e consapevolezza.


Con tutto il cuore oggi mi sento di dire un grandissimo GRAZIE a tutte le persone che si sono affidate ai miei consigli avendo avuto fiducia in me. E GRAZIE anche ai professionisti con cui ho avuto il piacere di collaborare.

È GRAZIE A TUTTI VOI CHE LO STUDIO ESISTE!!!


Come si fa solitamente in questi casi non posso esimermi dal dare uno sguardo al futuro…

Nonostante i ritorni che sto ricevendo mi facciano pensare di essere sulla strada giusta non mi sento minimamente arrivato. C’è ancora tantissimo da fare tra cui nuovi progetti da sviluppare ed una formazione continua che possa portare a crescere le mie professionalità, migliorandole e tenendole al passo con i tempi.


Dovunque mi porterà il futuro so che sarà basato su tre concetti per me fondamentali:

- il denaro è un mezzo, non un fine;

- le emozioni hanno un ruolo centrale (causa o conseguenza di ogni nostra scelta);

- la pianificazione è un arma fondamentale che può essere ritenuta inutile solo da chi non l’ha provata.

bottom of page